Partecipa

Postato admin On lunedì, febbraio 27th, 2012 With 2 Comments

Unisciti a noi!!!…..

Oggi anche Caposele ha un luogo per costruire un MoVimento 5 Stelle, espressione locale del MoVimento 5 Stelle Nazionale lanciato da Beppe Grillo

Di fronte ad un’intera classe politica sempre più autoreferenziale, sempre più casta, impegnata ad occupare poltrone e distante dai problemi reali delle persone comuni, è necessaria una presa di coscienza e di posizione chiara. E’ necessario che la cittadinanza si riavvicini alla politica per controllarla e si proponga per amministrarla direttamentecon nuove forme di partecipazione rese possibili dalla rete, quello strumento di democrazia tanto formidabile quanto temuto dalla casta e dal potere.

Ognuno conta Uno.

Grazie all’impegno di tutti si persegue il bene della collettività. Tutti ci ritroviamo uniti nella convinzione che non vi sarà cambiamento se ciascuno non prenderà l’azione politica nelle sue mani, e allora partiamo dal Comune di Caposele:

I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. 
Fare parchi per i bambini o centri commerciali per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo.

Dai Comuni si deve ripartire a fare politica.

Se credi nell’azione all’interno delle istituzioni, in prima persona, senza rappresentantipartecipa al Movimento 5 Stelle Caposele

Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Partecipa inviando un articolo su un tema che ti sta a cuore, commenta gli articoli, diffondi il programma nazionale e le tematiche del movimento, contribuisci a creare il programma politico locale, c’è bisogno di te.

Attivàti

Puoi lasciare un commento o scriverci qui….

admin[at]caposele5stelle.it

Displaying 3 Comments
Have Your Say
  1. Fabio ha detto:

    salve,

    sono un cittadino di contursi terme, come saprete qui siamo alle prese con la paventata ed ormai imminente realizzazione di un inceneritore nel bel mezzo della valle del sele. mi chiedevo se fosse possibile avere il vostro sostegno nella battaglia che il comitato “no inceneritore valle del sele” sta sostenendo. Io non ne faccio direttamente parte, nel senso che non vivendo a contursi sto cercando, da libero cittadino, di darmi da fare nel promuovere le ragioni del comitato, per garantirne una maggiore visibilità e per sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica. Sicuramente sarete a conoscenza del problema, nel caso in cui vi foste già attivati vi chiedo scusa per non essermene reso conto, ma vi invito comunque a contattarmi. In attesa di vostre notizie vi saluto cordialmente.
    Fabio Valitutto

  2. Antonio ha detto:

    Salve, sono un cittadino di Caposele. A malinquore stasera ho appreso che i riscaldamenti dell’ asilo delle suore non sono stati messi in funzione nonostante le temperature siano ormai autunnali, ai genitori dei bambini che hanno chiesto spiegazioni e’ stato detto che il comune per legge ha la facolta’ di attivare i riscaldamenti entro il 15 novembre.Come si puo’ risolvere questa situazione, che purtroppo a quanto pare nasconde motivazioni ben diverse dal semplice fatto di attivare o meno un termostato?

  3. valerio musolino ha detto:

    A questo punto una domanda: se Grillo abbandona la contesa politica voi che fate?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.