Blog Informazione News

“Ma il Pd Caposele ci sente??”

Logo-cinquestelle-caposeleE’ di questi giorni la nota del Pd Caposele riguardo l’assegnazione degli incarichi esterni.

Entrando nel merito della vicenda, che attiene al meccanismo di scelta dei consulenti legali dell’Amministrazione comunale di Caposele ma che estendiamo a tutti i tipi di incarichi, ci risulta difficile comprendere lo sdegno degli amici del PD riguardo le azioni intraprese dal capogruppo di minoranza di Caposele Futura.

Piuttosto, dell’annosa questione, ci turba un’amministrazione:

SORDA agli inviti delle minoranze sull’argomento.

SORDA alla sentenza dei giudici del Tar Salerno i quali ritengono che l’oggetto dell’atto è teso “alla pretesa di legalità dell’azione amministrativa, ossia alla pretesa che l’amministrazione, pur quando agisce secondo il diritto privato, pervenga alla selezione del contraente sulla base di procedure amministrative trasparenti e non discriminatorie alla partecipazione”.

SORDA ai continui richiami del revisore dei conti che invita ad “adottare una procedura selettiva atta a garantire il rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità per l’affidamento degli incarichi di patrocinio legale, in ossequio al disposto del d. lgsl. n. 163/2006. Riservandosi di segnalare debitamente la circostanza alla Corte dei Conti”.

Per alcuni risulta scandaloso il – RARO – ricorso alla Procura della Repubblica da logo-PDparte di chi, anche per dovere di carica, è tenuto.

Per quanto ci riguarda, invece, riteniamo il vero scandalo un’amministrazione
supponente
, spregiudicata, scaltra, senza alcuna dialettica e/o confronto politico, un’amministrazione alla quale vanno ascritte le colpe maggiori per lo stato dei fatti.

Confidiamo nella buona volontà degli amici del Pd Caposele, ma se riguardo a questa faccenda pensano di risolvere il tutto con un “siamo certi che bisogna trovare una soluzione equa e saggia per gli interessi dell’Ente”, si è lontani dal poter incidere sulla vita politica locale affinchè le cose cambino.

Lascia un commento