Informazione News

Il nuovo che avanza!

deluca_nuovoIl nuovo che avanza!
Campania, primarie PD: vince De Luca, candidato renziano.

‪#‎CampaniaCambiaVerso‬ si sostanzia con un candidato che esprime la filosofia della finta rottamazione e della finta moralizzazione in salsa renziana: eletto per la prima volta in consiglio comunale a Salerno nel 1990, ha già ricoperto per 4 volte il ruolo di sindaco della città ed è stato condannato ad un anno in primo grado per abuso d’ufficio, con immediata decadenza dalla poltrona di sindaco per applicazione della Legge Severino e celerissima reintegrazione per intervento del TAR campano.
Ricordo che per le regole del MoVimento non si possono svolgere più di due mandati in organismi elettivi e, soprattutto, non ci si può candidare in caso di condanna, seppur di I grado.

Molti, convinti di operare per il cambiamento, hanno votato e voteranno De Luca, ma ciò è dovuto ad un fenomeno psicologico chiamato ‘dissonanza cognitiva’: un illusorio sistema di protezione che adottiamo per non dover affrontare i cambiamenti. Una cecità che ci imponiamo per non guardare in faccia la triste realtà. Ma se vogliamo cambiare, dobbiamo iniziare a comprendere la realtà, innanzitutto quella della nostra coscienza, della nostra intelligenza. (http://it.wikipedia.org/wiki/Dissonanza_cognitiva)

Nicola Morra

Lascia un commento