edizione: mar, Feb 13th, 2018

Il M5S: il Pd ha sostenuto Farina

Caposele – Si delinea la campagna elettorale per le amministrative. Convenzione e Pavoncelli bis al centro delle accuse.

In vista delle amministrative di primavera a Caposele i giochi sono ancora fermi, ma si inizia a discutere sulle probabili compagini in campo. L’attenzione e tutta rivolta alle elezioni politiche del 4 marzo, a livello locale però qualcosa si muove. Nel paese delle sorgenti i cittadini sono chiamati a scegliere il successore di Pasquale Farina, che ha già fatto due mandati e quindi non è più candidabile. Oltre alla presenza assidua del Partito Democratico, che ha scelto nella persona di Giuseppe Rosania il nuovo segretario, che ha messo d’accordo tutti, c’è anche il Movimento 5 Stelle. A Caposele i pentastellati si sono distinti per alcune battaglie poste soprattutto per le risorse idriche. Accusando i democratici caposelesi di aver fatto molti errori in passato, fra tutti il rinnovo della convenzione e Pavoncelli bis. Opera che il sindaco Farina, da queste colonne, aveva identificato come un salvagente per l’economia di Caposele. I Cinquestelle però non sono d’accordo e dicono che gli errori del passato, ora non possono essere dimenticati. L’ipotesi di una lista con solo pentastellalati viene subito smentita da uno dei  portavoce Ivan Melillo. «Noi diciamo -afferma Melillo- che ci occupiamo dei temi più importanti a Caposele. Il Partito Democratico lo contestiamo perché si vuole svincolare da errori commessi in passato, come lo scellerato rinnovo della convenzione con l’Aqp, la delega in bianco concessa al commissario Sabatelli per la realizzazione della Pavoncelli bis ed altri temi. Hanno sostenuto per dieci anni questa amministrazione Farina.”

Non si esclude però la vicinanza ad altri gruppi politici esterni alle file del PD, come il Circolo Arcobaleno di Caposele, molto spesso impegnato a fianco dei cinque stelle su questioni principali “Noi -conclude Melillo- con il circolo Arcobaleno e con altri abbiamo condiviso le battaglie più importanti e politicamente siamo in sintonia, ragioniamo con chi è credibile e con chi si avvicina alle nostre idee politiche ed è stato con noi contro questa amministrazione”.

Il Quotidiano del Sud 13.02.2018

About the Author

-

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.