Acqua Informazione News

Acqua, domande senza risposte

Antonio Cione1Il consigliere di minoranza Cione al sindaco Farina. “Perchè è andato all’AQP e da Sabatelli con il cappello in mano?”

<<E’ finito il tempo de li “cappieddi puzzuti”, ma Farina ci prova ancora… (o meglio: c’è chi il cappello lo tiene in mano quando parla con Aqp e Sabatelli). La versione “Farina” su “La Sorgente” circa i noti fatti della copertura del pozzo A della Pavoncelli bis sembra veramente per ‘cappieddi puzzuti’>>. Il capogruppo di minoranza, Antonio Cione, torna sull’argomento che è causa di accesa discussione, da anni, a Caposele.
<<Nella cronologia sindacale manca il riferimento alla convenzione del 1997, dove viene sancita la destinazione a Parco della zona Saure (zona Capannone). Manca, è questo è ancora più importante, il richiamo all’approvazione del Puc avvenuta nel 2010 che ha destinato a verde l’area ove è stato, in contrasto con tale prescrizione, e quindi abusivamente , edificato il Capannone>>. Per Cione ci sono troppe, domande senza risposta. Tra le altre, perché saure1l’assessore Malanga, che era contrario, quando è divenuto maggioranza ha cambiato idea? Perché mentre il sindaco Corona ha tenuto almeno due consigli comunali (anche aperti al pubblico per discutere della Pavoncelli bis, lui ha invece concesso il parere  in conferenza di servizi nel 2010 senza autorizzazione (né preventiva né successiva) del consiglio comunale? Perché è andato all’AQP e da Sabatelli con “il cappello in mano”, restando sordo alla richiesta formulatagli dalla maggioranza dei consiglieri comunali, di circoli, partiti ed associazioni, praticamente tutto Caposele, che lo avevano investito farina_sabatellichiedendogli di risolvere il problema? Perché ha dichiarato il televisione su Rai 3 che il capannone forse abbelliva ancora di più  la zona delle cantine? Forse sta facendo confusione tra la indispensabilità del pozzo A e la assoluta inadeguatezza del capannone  che in questi giorni il commissario Sabatelli si sta affannando a completare con pannelli precostruiti e non in pietra come tutti gli altri manufatti dell’Aqp e del campanile stesso>>.
Questi gli argomenti che aspettano risposta.

Redazione
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 10.08.2015

Lascia un commento